Giuseppina Lotti nuova presidente dei pensionati Confesercenti Toscana Nord

03 marzo 2017 In evidenza, Pisa, Toscana Nord

Alla guida del sindacato Fipac avrà come vicepresidente la viareggina Maria Sighieri.

Giuseppina Lotti è la nuova presidente di Fipac Toscana Nord, il sindacato pensionati Confesercenti che conta quasi tremila iscritti. L’elezioni nel corso dell’assemblea di mercoledì scorso che ha provveduto anche a nominare come vicepresidente la viareggina Maria Sighieri. Completano la presidenza Daniela Bartolini, Toscano Bitozzi, Franco Manetti, Giovanni Del Corso, Paolo Pampana e Mario Ciccarelli. “Innanzitutto un grande ringraziamento a Franco Gronchi che ha ricoperto la massima carica Fipac nel precedente mandato – ha detto nel suo discorso di insediamento la neopresidente Lotti -. A lui va sicuramente il merito di aver rilanciato l’attività associativa del sindacato. Un sindacato che vogliamo molto presente sul territorio ed al servizio dei pensionati del commercio che vedono ancora in noi un punto di riferimento”. Per Giuseppina Lotti la prima uscita ufficiale sarà il prossimo 23 marzo in occasione della festa regionale Fipac in programma a San Rossore. “Il fiore all’occhiello del nostro sindacato – spiega – visto che siamo riusciti ormai da qualche anno ad organizzarla nel nostro territorio. La giornata si aprirà con un convegno nella Sala Gronchi per poi proseguire con un pranzo conviviale al ristorante dell’ippodromo. Nel pomeriggio le corse ippiche con tutti i premi dedicati alla Confesercenti”. In conclusione Giuseppina Lotti ha tracciato le basi del suo lavoro. “Vogliamo legare a filo doppio la parte aggregativa con quella di consulenza. Ecco quindi che porteremo avanti il ricco programma di gite. Ma al tempo stesse spazio alle convenzioni e soprattutto ad una serie di sportelli informativi a servizio dei nostri pensionati”. Giuseppina Lotti è consigliere comunale a San Giuliano è molto impegnativa anche nel sociale ricoprendo incarichi nella Pubblica Assistenza e nella Pro Loco.