Il turismo nell'era di internet: seminario gratuito il 6 marzo a Pisa

02 marzo 2018 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Appuntamento per gli imprenditori presso l'aula informatica di Confesercenti Toscana Nord in largo Viviani 8.

Il mese di marzo sarà quello dei servizi innovativi, servizi che Confesercenti Toscana Nord presenterà agli imprenditori. Proseguono quindi le iniziative di Confocus che dopo aver dedicato febbraio al nuovo regolamento sulla privacy, apre ad un marzo in cui l’innovazione sarà la protagonista assoluta. Anche in questo caso open day e seminari gratuiti nelle sede dell’associazione presenteranno alle imprese una serie di servizi creati per facilitare la vita dell’imprenditore e migliorare la promozione dell’attività.

Ad aprire questa serie di eventi sarà il 6 marzo un seminario dal titolo “Living lab”, in collaborazione con la Fondazione Sistema Toscana. Rivolto agli operatori turistici. L’appuntamento, gratuito, è presso l’aula informatica dell’associazione in largo Viviani 8.

“Il turismo viaggia ormai sempre più sulle piattaforme web e sui canali social – spiega Simone Romoli, responsabile area pisana di Confesercenti Toscana Nord -. Fondamentale quindi che le imprese del settore si mettano al passo con i tempi per raccogliere una sfida che i mercati ormai impongono. Il 6 marzo bissiamo il seminario che ha già visto una massiccia partecipazione di imprenditori il 27 febbraio scorso, senza alcun costo per le imprese turistiche. Tra gli  obiettivi quello di testare le funzionalità di collaborazione e co-creazione del nuovo ecosistema digitale turistico Visittuscany, puntando a raccogliere contributi e proposte in una logica di miglioramento continuo guidato dagli utenti. Living Lab Zero sarà anche l'occasione per esplorare le funzionalità di Emma, la piattaforma di content e social media management, rivolta agli operatori del settore turistico”.

La giornata si articolerà dalle 9,30 alle 13,30 con la presentazione e la condivisioni dei portali e della nuova piattaforma; tra i relatori Gianni Masoni responsabile turismo di Confesercenti Toscana, David De Crescenzo di  Fondazione Sistema Toscana e Alexandru Stan che gestisce l’innovazione presso IN2 (capofila del progetto europeo H2020 Emma).

Gli operatori interessati possono iscriversi utilizzando il form di registrazione al seguente indirizzo: www.eurosportello.eu/comunicazione-social-media-turistiche-toscana-pisa.