Menu
Sei in: News » 

In arrivo finanziamenti per la digitalizzazione della tua impresa

09 gennaio 2018 In evidenza, Locations, Lucca, Pisa, Versilia, Massa Carrara, Lunigiana, Valdera, Valdicecina, Monti Pisani

Voucher fino a 10.000 euro per migliorare l'efficienza aziendale. Contattata le nostre sedi per inviare le domande di partecipazione al bando.

In arrivo finanziamenti per le piccole e medie imprese, sotto forma di voucher, per la digitalizzazione dell’attività ovvero per il sostegno ai processi di digitalizzazione aziendale e ammodernamento tecnologico.

TIPOLOGIE DI INTERVENTI AMMESSI. Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di hardware, software e/o servizi specialistici che consentano: il miglioramento dell'efficienza aziendale; la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro; lo sviluppo di soluzioni di e-commerce; la connettività a banda larga e ultralarga; il collegamento alla rete internet mediante tecnologia satellitare, in aree non raggiungibili dalla rete terrestre, mediante decoder o parabole; la formazione qualificata in ambito I.C.T. (Information Comunication Technology) del personale.

AGEVOLAZIONE CONCEDIBILE. Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a € 10.000 nella misura massima del 50% delle spese ammissibili. Non sarà possibile cumulare altri contributi pubblici per le spese ammissibili oggetto del voucher. Le spese dovranno obbligatoriamente essere effettuate dopo il provvedimento cumulativo di prenotazione del voucher, che sarà emesso dal Ministero entro 30 giorni dalla chiusura delle domande. Le spese dovranno essere ultimate entro 6 mesi dalla pubblicazione sul sito del Ministero del provvedimento di prenotazione del voucher.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. Le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito del Ministero, a partire dalle ore 10 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà però possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda. Per l'accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi o firma digitale, di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Per maggiori informazioni potete contattare i nostri uffici.

Sedi Lucca e Pisa: Francesco Biagioni, tel. 050 888085 - 3387170630; mail f.biagioni@confesercentitoscananord.it.

Sedi Massa Carrara e Versilia: Ilaria Niei, tel. 050 888087; mail i.nieri@confesercentitoscananord.it.  

Sedi Pontedera e Volterra: Massimo Frangioni, tel. 0587 278011 – 3387170589; mail m.frangioni@confesercentitoscananord.it



  • Bandi Ambulanti

    Bandi ambulanti

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy