In arrivo finanziamenti per le nuove imprese toscane

13 novembre 2020 In evidenza, Locations, Toscana Nord

La Regione pubblica il nuovo bando "Creazione Impresa" che stanzia fino a 24.500 euro a tasso zero. Contatta i nostri consulenti per avere tutte le informazioni.

Torna il microcredito per le nuove imprese grazie al bando della Regione Toscana “Creazione Impresa” che mette a disposizione 10 milioni di euro.

A CHI E’ RIVOLTO. A giovani imprenditori, imprenditrici donne o lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali che hanno aperto nuove attività da non più di due anni o sono in procinto di farlo.

IMPORTO FINANZIATO. Finanziamenti fino a 24.500 euro a tasso zero, restituibili in sette anni. Il prestito potrà coprire fino al 70%  dell’investimento, che dovrà essere di almeno ottomila euro fino ad un massimo di 35mila. Il finanziamento non potrà pertanto superare i 24.500 euro. Gli aiuti, trattandosi anche di imprese giovanili, rientrano nel progetto speciale della Regione Toscana “Giovanisì”, nato dieci anni fa per favorire l’autonomia dei giovani. Le risorse provengono dal Por Fesr e si tratta pertanto di fondi europei.

Per informazioni contattare i nostri consulenti:

Ilaria Nieri 0584 329513, Massimo Frangioni 338 7170589.