Menu
Sei in: News » 

L'azienda Cerù srl di Monsagrati premiata per i 36 anni di attività

12 maggio 2022 In evidenza, Locations, Lucca

Il riconoscimento da parte della Camera di Commercio di Lucca nella cerimonia "Premio fedeltà al lavoro". Le congratulazioni di Confesercenti Toscana Nord.

Sono stati Emanuela e Gilberto Cerù a ricevere dal sindaco Alessandro Tambellini il riconoscimento per i 36 anni di attività nel corso della cerimonia di premiazione “Fedeltà al lavoro” promossa dalla Camera di Commercio di Lucca che si è svolta domenica nella chiesa di San Francesco.

Sono loro i titolari della Cerù srl di Monsagrati, azienda specializzata nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di materiale per l’edilizia. Un modo anche per ricordare il fondatore, Emilio Cerù, scomparso nell’ottobre scorso all’età di 82 anni che apparteneva a una famiglia che già nell’Ottocento aveva avviato a Gombitelli un’attività artigianale di lavorazione del ferro che poi gradualmente si era trasformata e ingrandita sempre più.

E’ lui che nel 2011 decide di lasciare lo stabilimento di Gombitelli e trasferirsi nel vicino paese di Monsagrati, nel comune di Pescaglia, lungo la strada provinciale, in una zona molto più facile da raggiungere per i tanti clienti che ormai non solo arrivano da tutta la Toscana, ma anche da fuori regione. Una realtà adesso portata avanti dai figli Emanuela e Gilberto che conta quattordici dipendenti e tre collaboratori fissi.

Congratulazioni anche da parte di Confesercenti Toscana Nord, con il suo presidente area lucchese Francesco Domenici ed il responsabile Daniele Benvenuti. “Non possiamo che fare le nostre congratulazioni alla famiglia Cerù, ed in particolare a Emanuela e Gilberto, per questo importante riconoscimento. Un modo anche per ricordare il compianto Emilio che ci ha lasciato qualche mese fa. Siamo davvero orgogliosi di avere questa azienda tra i nostri soci, azienda che nonostante le difficoltà di questi anni dovute alla pandemia – concludono Domenici e Benvenuti – continua ad investire nella propria attività”.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy