Lido di Camaiore, successo della prima edizione del "Sakay Blues Experience”

19 luglio 2022 In evidenza, Locations, Versilia

Organizzato nel locale di Manuel Sakay con il patrocinio di Confesercenti Toscana Nord. La vittoria è andata al gruppo fiorentino Tennessee Rose Blues Band

Il gruppo Tennessee Rose Blues Band si è aggiudicata la prima edizione della “Sakay Blues Experience”, il contest ideato ed organizzato da Manuel Sakay titolare del Cocktail Ristobar in via del Secco 81 a Lido di Camaiore con il patrocinio di Confesercenti Toscana Nord. Un evento nel suo genere che ha messo a disposizione il palco del locale di via del Secco a band emergenti ma anche gruppi storici tutti uniti dalla passione per il blues, genere nato negli Stati Uniti ad inizio Novecento. Un contest che ha visto il contributo di Baroni Assicurazioni di San Giuliano Terme, Just Visual, 25K Gin, Popolo del Blues, Italian Blues Union, Blues Highway, Lucca Blues Festival e Seravezza Blues Festival. Alla fine a prevalere la band fiorentina composta da Alessandra Turco alla voce, Riccardo zio Rick Salaorni alle tastiere, Elio Nencioni al basso e Paolo Mokke Magazzini alla batteria.

“Ho deciso di lanciare questo vero e proprio contest dal titolo Sakay Blues Experience – spiega l’organizzatore – allo scopo di riunire i tanti appassionati della musica blues e a far scoprire nuovi talenti. Siamo partiti venerdì 20 maggio per concludere il 15 luglio ed in ogni serata si sono sfidati sul palco diversi gruppi”.

Nessun televoto come nei talent televisivi, ma sempre il pubblico giudice insindacabile. Conclude Manuel Sakay. “Le votazioni sono state fatte direttamente dal pubblico presente ad ogni serata. Compresa quella finale che ha visto il successo dei Tennessee Rose Blues Band. Per loro, oltre ad una nuova esibizione sul nostro palco, la possibilità di fare l’apertura del Lucca Blues Festival e di partecipare a Seravezza Blues Festival 2023”.