Menu
Sei in: News » 

Lotteria degli scontrini, ecco gli acquisti che non permettono di partecipare

01 febbraio 2021 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Si tratta di quelli nelle farmacie, negozi di ottica, laboratori di analisi e distributori di carburante. Escluse anche spedizioni postali e biglietti di teatri, cinema e musei.

“Non tutti gli acquisti ti permettono di partecipare alla lotteria. Nella fase di avvio, ad esempio, sono esclusi quelli effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari e distributori di carburante”.

Da Confesercenti Toscana Nord un ulteriore chiarimento sulle modalità della lotteria degli scontrini. “Non si può partecipare per gli acquisti effettuati in contanti, per quelli on line e per quelli inferiori a un euro. Quando riapriranno cinema e teatri, i biglietti non saranno inseriti nella lotteria così come quelli dei musei. E ancora escluse le spedizioni postali, le spese per il parcheggio ed i ticket restaurant e le altre tipologie di buoni pasto”.

La conclusione di Confesercenti Toscana Nord. “Per quanto riguarda la privacy, la lotteria degli scontrini non consente il tracciamento dei tuoi acquisti. Al sistema lotteria arrivano solo dati riguardanti l’importo speso, la modalità di pagamento elettronico e il tuo codice lotteria, mentre non arrivano altri dati descrittivi del tuo acquisto (tipologia del bene o del servizio acquistato). Gli importi, modalità di pagamento e codice lotteria relativi agli acquisti vengono trattati telematicamente e convogliati nella banca dati del sistema lotteria dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, per essere utilizzati esclusivamente nelle estrazioni e per risalire a te solo in caso di vincita (tramite l’abbinamento codice lotteria - codice fiscale). Né l’esercente né altri potranno invece risalire a te per profilazioni o analisi delle tue abitudini di spesa”.

 

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy