Luca Sardelli nuovo presidente Fiepet Toscana Nord

14 aprile 2017 In evidenza, Toscana Nord

Il direttivo è completato da Marco Migliorini, Giacomo Baldini, Nicola La Macchia, Alessandro Benedetti, Francesco Bennati e Maurizio Palmieri.

Luca Sardelli è il nuovo presidente dei pubblici esercizi Confesercenti Toscana Nord. Il titolare del Pub L’Orologio di Pontedera, già presidente dell’area Valdera, guiderà anche l’importante sindacato Fiepet delle province di Lucca, Pisa e Massa Carrara.

L’elezione è avvenuta lunedì scorso in occasione dell’assemblea elettiva che ha provveduto anche a nominare la presidenza. Sardelli sarà infatti affiancato da Marco Migliorini per l’area della Valdicecina, Giacomo Baldini per Valdera e zona del Cuoio, da Nicola La Macchia per Pisa, Alessandro Benedetti per la Versilia e da Francesco Bennati e Maurizio Palmieri per Massa Carrara. “Anche il settore dei pubblici esercizi sta vivendo un periodo molto delicato – ha detto Sardelli appena eletto -. L’abusivismo commerciale è una delle principali piaghe insieme a quelle rivendite che orami sul filo della legge si comportano con un pubblico esercizio senza però rispettare le nostre regole e soprattutto mettendo in campo professionalità. Chiederemo incontri con le amministrazioni comunali – ha concluso – per analizzare temi relativi alla tasse dei rifiuti e alle occupazioni di suolo pubblico”.