Luci di Natale a Pontedera, avanti così

09 ottobre 2018 In evidenza, Valdera

Confesercenti Valdera sostiene il nuovo progetto del Comune e soprattutto l'illuminazione sperimentale prevista in via Guerrazzi.

Apprezzamento di Confesercenti Toscana Nord sul progetto di illuminazione natalizia presentato nei giorni scorsi dal Comune di Pontedera.

“Un progetto che va oltre le festività – spiega il presidente Valdera Luca Sardelli – visto che le illuminazioni ci accompagneranno da novembre fino a maggio. Una immagine diversa del centro di Pontedera che porterà sicuramente un beneficio per coloro che vengono per shopping”.

Sardelli esprime soddisfazione anche per l’allargamento del progetto di illuminazione alle strade laterali. “Con i colleghi ci eravamo riuniti addirittura in estate per pensare a qualcosa di importante per le illuminazioni natalizie – dice ancora il presidente -. Ecco quindi che abbiamo accolto con grande soddisfazione la proposta del Comune soprattutto per lo spirito innovativo che la contraddistingue. Bisogna dare atto al vicesindaco Pirri e all’assessore Franconi di aver raccolto le indicazioni e le speranze dei commercianti per migliorare l’immagine del centro. Siamo molto soddisfatti, poi, che il progetto interessi anche via Guerrazzi con installazioni a terra che saranno sistemate nelle aree di sosta. Un passo nella direzione del nostro progetto di restyling della strada presentato nelle settimane scorse e che prevede proprio l’eliminazioni dei parcheggi per dare nuovi spazi per lo shopping per una via che noi non consideriamo di transito”.

La conclusione di Luca Sardelli. “Siamo a disposizione dell’amministrazione per contribuire ad ulteriori idee che verranno per le festività natalizie e per concordare al meglio le modalità delle nuove installazioni”.