Marina di Pisa, sui lavori in piazza Baleari il Comune rassicura i commercianti

14 febbraio 2020 In evidenza, Locations, Pisa

Dopo l'incontro tra gli assessori Latrofa e Pesciatini, il presidente Fiepet Massimo Rutinelli, la presidente del Ccn Simona Rindi ed una delegazione di operatori.

“Abbiamo voluto incontrare l’amministrazione comunale, nello specifico gli assessore Latrofa e Pesciatini, per avere chiarimenti sull’impatto dei lavori in piazza Baleari sulle attività commerciali. Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro”.

E’ Massimo Rutinelli, presidente pisano del sindacato pubblici esercizi Fiepet di Confesercenti Toscana Nord, a commentare l’esito dell’incontro avuto a Palazzo Gambacorti sul cantiere aperto in piazza delle Baleari a Marina di Pisa (nella foto il progetto esecutivo del Comune); Rutinelli che nell’occasione era accompagnato dalla presidente del Centro commerciale naturale Simona Rindi e da una delegazione di imprenditori.

“Abbiamo raccolto la richiesta delle attività commerciali che gravitano nella zona di piazza Baleari – spiega il presidente Fiepet – di avere chiarimenti sulle modalità dei lavori e sull’impatto che il cantiere ha sul loro lavoro. Gli assessori Latrofa e Pesciatini, che ringraziamo pubblicamente, hanno immediatamente accettato di incontrarci per spiegare l’intervento anche grazie alla presenza di Roberto Pasqualetti in qualità di Responsabile Qualità Urbana. Si tratta di una riqualificazione che ci soddisfa in pieno e che sicuramente darà un nuovo volto a Marina. Abbiamo potuto verificare – dice ancora Rutinelli – che le procedure per l’installazione del cantiere sono state perfette. Ovviamente qualche piccolo disagio ci sarà, ma fisiologico in presenza di lavori stradali. Ma per quanto riguarda le attività commerciali non ci saranno mai problemi di accesso”.

La conclusione del presidente Fiepet Pisa. “Questo incontro ci conferma come sia sempre necessario un confronto con le associazioni di categoria e con gli imprenditori in occasioni di lavori di una certa rilevanza come quelli di piazza Balearim per portare a conoscenza di aspetti che sono sicuramente tecnici ma che spesso possono avere conseguenze negative sulle attività commerciali”.