Nasce il Coordinamento imprenditoria femminile Confesercenti Toscana Nord

04 maggio 2017 In evidenza, Toscana Nord

La presidenza, composta da 24 imprenditrici, ha eletto Alberta Carmone alla massima carica.

Dopo l’imprenditoria giovanile Confesercenti Toscana Nord ha creato anche il coordinamento imprenditoria femminile che si appresta quindi a lavorare nel prossimo quadriennio che si apre domenica con l’elezione del nuovo presidente Toscana Nord.

Ventiquattro le imprenditrici che fanno parte della presidenza: Ilaria Della Santa, Angela Giampaoli, Caterina Dal Canto e Ada Bondanelli per l’area Lucca, Lisa Carpita, Caterina Dal Canto, Romina Zanobini e Monia Giustarini per la Valdera, Alberta Carmone e Gianna Taddei per Massa, Laura Grassi, Giulia Antonelli, Stefania Rossi, Alessandra Bonini, Simona Rindi e Lisa Bonsignori per Pisa.

Presidenza che ha eletto Alberta Carmone alla massima carica. Carmone è titolare di una rivendita di tabacchi a Massa ed in passato ha ricoperto incarichi all’interno del Centro assistenza tecnica di Confesercenti.

“Così come è successo per l’imprenditoria giovanile – spiega Valentina Cesaretti, coordinatrice del nuovo organismo – sono state le stesse imprenditrici a sollecitarci per costituire una struttura che potesse operare in maniera sinergica con l’associazione. Il resto è venuto naturale considerando l’alta percentuale di imprese femminili, ed in molti casi anche giovani, tra i nostri soci. Il gruppo è molto motivato – conclude Cesaretti – e pronto a lavorare su progetti concreti non limitandosi a semplice rappresentanza”.