Nasce la Confesercenti Carrara: Nando Guadagni nuovo presidente

04 aprile 2017 In evidenza, Massa Carrara

Costituito un gruppo dirigente autonomo rispetto all'area Massa. Ecco la presidenza.

Con l’assemblea elettiva di lunedì 3 aprile è nata ufficialmente la Confesercenti di Carrara, area autonoma rispetto a quella di Massa.

Primo presidente è stato eletto Nando Guadagni, imprenditore storico a Carrara  con i suoi punti vendita “Gidò calzature”, giunto alla terza generazione di commercianti con i figli Alessandro e Gabriele. “Abbiamo voluto costituire un gruppo dirigente autonomo – spiega il responsabile Confesercenti Massa Carrara Adriano Rapaioli - per essere più presenti e attivi sul territorio carrarino e vicino alle realtà degli imprenditori che vi operano. Carrara, Avenza e Marina di Carrara rappresentano centri importanti della provincia apuana ma al tempo stesso evidenziano delle complessità che possono essere meglio percepite ed affrontate da chi vive quotidianamente quella realtà. Ovviamente – conclude Rapaioli – su temi come turismo e promozione commerciale è necessario lavorare in maniera sinergica, ma con la forza di presidenze autonome".

Nel corso dell’assemblea è stato eletto anche il gruppo dirigente: Cesare Tazzini titolare di T.C.&T. srl, Gianni Zanella Bagno Venezia,  Stefano Puntelli Agenzia Viaggi & Dintorni, Pierpaolo Pucci ambulante, Luca Giusti Bar Samba, Massimo Tatarelli Libreria Pianeta Fantasia, Paolo Bologna Bagno Delfino, Giuliano Torre Pasticceria Torre e il responsabile Adriano Rapaioli.

“Da subito ci riuniremo per elaborare un documento programmatico – ha detto nel suo primo intervento il neopresidente Guadagni - che abbia come orizzonte temporale tutta la durata del mandato fino al 2020; proposte e  idee di Confesercenti sulle tematiche del commercio, del turismo e delle imprese. Documento che andremo poi ad esporre alle forze politiche candidate alle prossime elezioni amministrative comunali”.