"Nuova Sabatini", contributi e finanziamenti agevolati per le piccole e medie imprese

31 gennaio 2019 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Per investimenti in macchinari, attrezzature e tecnologia digitale. Rivolgiti subito alle sedi Confesercenti per presentare la pratica al Ministero dell’Economia.

Anche per il 2019 il Ministero dello sviluppo economico mette a disposizione delle micro, piccole e medie imprese l'incentivo a sostegno degli investimenti per l'acquisto di macchinari, attrezzature, impianti e beni strumentali nuovi. Si tratta della “Nuova Sabatini” introdotta nella legge di Bilancio.

L'agevolazione è in forma di contributo in conto interessi su finanziamenti dai 20.000 ai 2 milioni di euro di durata non superiore ai 5 anni nella misura del 2,75% per investimenti ordinari (nuovi macchinari, impianti e attrezzature) e del 3,75% per investimenti in tecnologie digitali (la così detta Industria 4.0).

Le domande potranno essere presentate dal 7 febbraio 2019 presso gli sportelli di Confesercenti Toscana Nord.