Menu
Sei in: News » 

Nuovo regolamento sulla privacy, partecipa ai nostri seminari gratuiti

09 febbraio 2018 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Anche le piccole imprese dovranno adeguarsi entro maggio. Vieni a conoscere le novità e gli adempimenti: il 22 febbraio a Pisa e il 6 marzo a Marina di Massa.

Il 25 maggio 2018 il GDPR sarà pienamente applicabile in tutta Europa. Ormai mancano solo 4 mesi.
Attualmente solo il 3% delle realtà con più di 10 addetti è compliant, il 43% ha appena iniziato l’analisi e il 54% ha già un piano per la conformità.

QUALI SONO LE PRINCIPALI NOVITA’ DEL REGOLAMENTO?
Nuove condizioni per il consenso, nuovi diritti e nuove tutele per gli interessati al trattamento.
Nuovi oneri e adempimenti per titolare e responsabile del trattamento, che dovranno garantire misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate ed efficienti.
Introduzione della figura del Data protection officer (DPO), incaricato di fornire il necessario supporto al titolare e al responsabile del trattamento per gli obblighi di compliance.
Inasprimento dell’apparato sanzionatorio, con multe fino a 20 milioni di euro.

QUALE SARA’ L’IMPATTO DEL REGOLAMENTO SUI DATI DELLA TUA AZIENDA?
I dati personali sono un valore strategico assoluto. Con l’entrata in vigore del GDPR il loro uso indiscriminato, in mancanza di opportune procedure organizzative e di controllo, nonché di una tempestiva informazione ai clienti, assume un rischio elevato, anche per l’immagine e la reputazione aziendale.

COME ADEGUARSI ENTRO MAGGIO 2018?
E’ estremamente importante identificare sin da subito modalità e strumenti per adeguarsi alla nuova normativa; tra le tante misure particolare importanza rivestono la formazione del personale e la sicurezza dei dati.

Viene a conoscere i dettagli del nuovo regolamento partecipando gratuitamente ai nostri seminari organizzati da Siquam in collaborazione con Pc System: 22 febbraio a Pisa Hotel Galilei in via Darsena 1 (dopo la sede Confesercenti Toscana Nord in direzione Livorno) e il 6 marzo a Villa Cuturi in via Vespucci a Marina di Massa. L'appuntamento è dalle 14.30 alle 18.

Clicca qui per scaricare il programma del seminario

  • Bandi Ambulanti

    Bandi ambulanti

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy