Menu
Sei in: News » 

Pontedera, le richieste dei commercianti di via Roma al sindaco Millozzi

11 settembre 2018 In evidenza, Locations, Valdera

Illuminazione, recupero dei fondi sfitti, ecco alcune proposte presentate nell'incontro con l'amministrazione comunale alla presenza dei vertici di Confesercenti Toscana Nord Area Valdera.

Maggiore attenzione che porti ad una serie di interventi in grado di rivitalizzare una strada che ha una propria vitalità commerciale.

Questo è stato chiesto dai commercianti di via Roma (quelli del tratta aperto al traffico) al sindaco Simone Millozzi nel corso di un incontro organizzato da Confesercenti area Valdera. Il presidente Luca Sardelli ed il coordinatore Claudio Del Sarto hanno infatti raccolto le proposte dei commercianti da sottoporre all’amministrazione comunale.

“Innanzitutto la strada ha bisogno di maggiore illuminazione – spiega Del Sarto -. Per questo insieme agli operatori abbiamo chiesto il potenziamento della rete pubblica, magari attingendo a fondi di cui il Comune potrebbe ancora reperire”.

Poi la questione della sosta. Ancora il coordinatore Valdera di Confesercenti: “I commercianti hanno possibilità di una prima mezz’ora gratuita. Per la sosta a pagamento è stato comunque fatto presente come sia necessario un ulteriore parchimetro all’inizio della strada. Infine sarebbe opportuna la creazione di una ulteriore area per carico e scarico delle merci”.

Altro aspetto sollevato al sindaco Millozzi dai commercianti di via Roma la presenza dei fondi sfitti e quindi la necessità di lavorare per un loro riutilizzo. “La strada ha una sua vivacità commerciale – insiste Del Sarto – e per questo riteniamo che si possa lavorare per attirare nuove attività. Magari inserendo nuovamente anche nel prossimo bando la strada tra quelle in cui attivare le agevolazioni per chi vuole aprire. In alternativa potremmo chiedere ai proprietari di concedere i fondi sfitti magari per esporre materiale o prodotti Piaggio e fare quindi di via Roma il naturale collegamento tra il corso Matteotti e il museo”.

  • Bandi Ambulanti

    Bandi ambulanti

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy