Porta a Mare diventa base della saga di Star Wars per un pomeriggio

12 aprile 2018 In evidenza, Locations, Pisa

Appuntamento domenica 15 aprile dalle 15 alle 19 in largo Viviani con Confesercenti Toscana Nord come sponsor.

Domenica 15 aprile, dalle 15 alle 19, Largo Viviano Viviani a Porta a Mare (la piazza dietro la Coop-Fi, tra l’altro sponsor dell’evento insieme a Confesercenti Toscana Nord), si popolerà di ragazzi ed adulti che indosseranno costumi originali della saga cult di fantascienza Star Wars ; l’idea del CTP2 vuol dare una connotazione viva a questi nuovi spazi che si aprono con le nuove edificazioni a Porta a mare.

Si tratta dell’evento carnevalesco del 18 febbraio scorso che fu rinviato per maltempo e che viene riproposto adesso sperando in condizioni meteo migliori. Benedetta Di Gaddo, Presidente del CTP2, è molto soddisfatta dell’iniziativa : “Ringrazio calorosamente la 501st Legion Italica Garrison e dei Cadetti della Galactic Academy per la disponibilità offerta per un pomeriggio che è sì di divertimento per le famiglie, ma anche l’occasione per poter concretizzare un gesto di solidarietà a favore dell’Emporio della Solidarietà della Caritas del CEP e del Progetto Agata Smeralda per adozioni a distanza in difesa della vita e della dignità dei bambini, ringrazio altresì i nostri Presidenti di Commissione 2 e 4, Carla Ricci e Sergio Brondi che si sono spesi oltremisura per la riuscita di questa manifestazione”.

Le fa eco Sergio Brondi che immedesimandosi già nello spirito delle truppe della Ribellione dichiara: “Il mio personaggio preferito da sempre è il Maestro Yoda, che parla come gli amici sardi e lotterò per la riappropriazione degli spazi urbani di Porta a mare strappandoli all’Impero del male, dell’abbandono e del degrado”. Carla Ricci sottolinea il grosso lavoro svolto per fare rete tra le associazioni e le realtà commerciali del territorio, attraverso lo strumento del Comitato Esecutivo Eventi del CTP2, per ricreare nei residenti lo spirito di comunità.

“Ma non ci sarà solo Star Wars, - continua Benedetta Di Gaddo -saranno molte le attrazioni per bambini e grandicelli: la Confesercenti Toscana Nord allestirà i gonfiabili, l’Unicoop-Fi una lotteria con propri prodotti e gli amici della Chiesa Mormone l’immancabile pentolaccia” – “Un gioco antico ma eterno che – sostiene Sergio Brondi – farà divertire anche le prossime generazioni di futuri Cavalieri Jedi”.