Primi lavori di riqualificazione in via Oberdan

05 marzo 2019 In evidenza, Locations, Pisa

Il Comune ha raccolto le indicazioni che erano emerse dall'assemblea dei commercianti organizzata da Confesercenti Toscana Nord. Il ringraziamento agli assessori Latrofa e Pesciatini.

Arrivano i primi interventi in via Oberdan frutto delle richieste dei commercianti che nelle settimane scorse hanno incontrato, attraverso Confesercenti Toscana Nord, gli assessori Latrofa e Pesciatini.

“Dobbiamo dare atto all’amministrazione comunale – spiega il presidente area pisana Luigi Micheletti – di avere con grande tempestività raccolto le indicazione emerse dall’assemblea con i commercianti. In particolare provvedendo a due interventi davvero necessari. Parlo innanzitutto del pilomat (nella foto) che impedisce l’accesso alla strada da chi proviene da via San Lorenzo e via Consoli del Mare. Da molto tempo era mal funzionante e soprattutto poteva essere facilmente aggirato anche quando attivo. Con questo intervento – prosegue Micheletti – finalmente la strada sarà accessibile alle auto solo nei termini previsti. Altro importante intervento riguarda la pedana per l’accesso ai disabili sul marciapiede. Pedana che aveva ceduto e quindi di fatto inutilizzabile. Ringraziamo l’amministrazione comunale ed in questo caso l’assessore Latrofa – conclude il presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord – per aver raccolto con grande tempestività alcune prime indicazioni emerse. Noi continueremo a tenere vivo questo canale diretto con Palazzo Gambacorti che sta dando i suoi frutti e tra un paio di mesi convocheremo una nuova assemblea per fare il punto della situazione”.