Raccolti 4.000 euro per l'Associazione Alba

31 maggio 2017 In evidenza, Pisa

Serata di solidarietà al Jam Sun di Marina di Vecchiano organizzata da UnipolSai di Busatti e Gualtieri e Confesercenti Toscana Nord. I fondi andranno per la nuova cucina del Big Fish.

Un vero successo per la serata organizzata da UnipolSai di Busatti e Gualtieri e Confesercenti Toscana Nord al Jam Sun di Marina di Vecchiano. Obiettivo quello di raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione L’Alba che nel gennaio scorso è stata vittima di un furto delle cucine del Big Fish (per un valore di oltre 30.000 euro), lo stabilimento balneare che gestisce sul litorale pisano.

Oltre 150 persone sono intervenute a questa cena di solidarietà, a cominciare dal sindaco Massimiliano Angori e dell'assessore Lara Biondi, riuscendo a raccogliere 4.000 euro. Una serata riuscita anche grazie all’impegno dei Fabiano Martinelli, ex assessore del Comune di San Giuliano, e grazie a due donazioni extra da parte della Cgil Pisa e dalla Compagnia UnipolSai di Bologna; durante la cena anche una iniziativa benefica con il contributo della Bottega del Goloso e dell’Agenzia Viaggi Erili.

“Obiettivo raggiunto – hanno commentato gli organizzatori. Grazie alle numerose iniziative di solidarietà, il prossimo 1° giugno il Big Fish potrà ripartire con la nuova stagione. Buon cibo, sole, mare e tanta allegria saranno gli ingredienti perfetti per quest'estate”.

"Siamo commossi e grati della vicinanza che il territorio ci ha dimostrato in questo frangente per noi così difficile – ha sottolineato Diana Gallo presidente dell'Associazione -. Dal 2000 ci occupiamo di integrare persone con varie forme di difficoltà e lo facciamo creando spazi aperti a tutti dove ciascuno, in quanto persona e cittadino, può usufruire di occasioni di divertimento, socializzazione e convivialità, ma anche benessere, cultura, formazione e informazione. Ci auguriamo di continuare in questa direzione e raggiungere nuovi traguardi per il benessere delle persone e quindi di tutta la comunità".