Menu
Sei in: News » 

Ripartono i corsi di formazione del Cescot con la piattaforma on line

15 aprile 2020 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Aperte le iscrizioni contattando le sedi o consultando sito e pagina facebook. Dalla Regione un voucher per l'aggiornamento di imprenditori e professionisti.

Riparte la formazione per imprenditori e cittadini da parte di Confesercenti Toscana Nord, ovviamente con le lezioni a distanza attraverso le piattaforme on line, attraverso la propria agenzia formativa Cescot. #Iomiformoacasa e #setiforminontifermi sono gli slogan dell’iniziativa che prevede corsi per imprenditori, dipendenti, disoccupati ed inoccupati, e per tutti coloro che vogliano sviluppare nuove competenze utili al proprio percorso professionale o mettersi in pari con adempimenti obbligatori.

“Nel rispetto della sospensione delle attività d’aula prevista dai vari decreti del governo - spiega Roberto Maurella, direttore Cescot Toscana Nord - abbiamo fatto il possibile per garantire la continuità dei nostri servizi, attraverso l’utilizzo di idonee soluzioni digitali per la formazione a distanza. Ci siamo subito attivati nella ricerca di soluzioni tecnologiche, ottenendo poi le autorizzazioni alla realizzazione di percorsi on line validi ai fini di legge”.

Cescot riparte quindi con tutti (o quasi) i corsi, da quelli che sono stati interrotti, alle nuove edizioni. Ancora il direttore Maurella:  “Abbiamo messo a punto la piattaforma on line e quindi partiamo con molte (se non tutte) le attività sospese, e lanciare nuove edizioni: corsi di aggiornamento sulla sicurezza, per la prima formazione su sicurezza lavoratori, per agenti di commercio e immobiliari, e tanto altro. Proporremo anche nuove iniziative mirate, come seminari sulla sanificazione delle superfici ai tempi del Covid-19, coerenti con le ultime indicazioni dell’Oms. Non mancheranno opportunità per imprenditori e professionisti – sottolinea il direttore Cescot – e questo grazie anche alla Regione che ha aperto un bando, rivolto proprio a queste due categorie, per ottenere voucher da spendere per corsi di formazione e aggiornamento. Per chi volesse approfittare dello strumento, la nostra Agenzia proporrà a breve un catalogo di corsi in videoconferenza: digital marketing, lingua inglese, management della ristorazione, management dell’accoglienza turistica, tecniche di vendita; tutti corsi per i quali sarà possibile, con il nostro supporto, richiedere il voucher”.

La conclusione di Roberto Maurella: “Cescot c’è per affiancare e sostenere le nostre imprese ed il nostro territorio, anche in questo delicato momento. Telefonicamente le nostre sedi sono sempre attive, così come il nostro sito e la pagina facebook, per avere informazioni, prenotare i nostri corsi, e tenersi aggiornati sulle nostre proposte”.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy