Sconto Siae per i soci, ma attenzione alle nuove tariffe

13 gennaio 2020 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Contatta le nostre sedi per calcolare il compenso da versare ed ottenere la riduzione.

Novità importante per l’ormai imminente scadenza del pagamento Siae per quanto riguarda la musica d’ambiente in bar e ristoranti, scadenza prevista per il prossimo 28 febbraio.

Dal 1° gennaio 2020, infatti, per tutti i nuovi abbonamenti e per i rinnovi i compensi per musica d’ambiente saranno calcolati esclusivamente sulla base delle tariffe convenzionalmente introdotte dal 1° gennaio 2017 con la previsione di una fase transitoria di tre anni quindi conclusa.

Per questo per l’applicazione delle nuove tariffe si farà uso necessariamente del parametro della dimensione del locale in metri quadrati come da tabella allegata (clicca qui per scaricarla); qualora il dato non sia disponibile negli archivi SIAE, il calcolo dell’abbonamento sarà effettuato mediante una tabella di conversione dalla vecchia (e ormai superata) classificazione in categorie in fasce per mq.

Ovviamente, gli associati Confesercenti continuano a beneficiare delle riduzioni tariffarie se in regola con il pagamento della tessera 2020. Vi invitiamo comunque a contattare le nostre sedi per verificare i nuovi parametri sui quali pagare la tariffa.