Menu
Sei in: News » 

Servizi innovativi, a marzo tante novità per gli imprenditori

05 marzo 2018 In evidenza, Toscana Nord, Locations

Dalle paghe on line all'archiviazione in cloud, dagli adempimenti Haccp sul tablet al marketing digitale. Scopri di più nelle sedi Confesercenti Toscana Nord e nei suoi seminari gratuiti.

Dalle paghe online all’archiviazione dei documenti dell’impresa in cloud, dalla gestione degli adempimenti Haccp con un semplice click su un tablet alla creazione e gestione di campagne di marketing e comunicazione sui principali canali social.

Sono questi alcuni dei nuovi servizi innovativi per le imprese che Confesercenti Toscana Nord lancia nel mese di marzo nell’ambito del suo progetto “Confocus”. Così come era stato fatto a febbraio per il nuovo regolamento sulla privacy, Confesercenti Toscana Nord organizza open day e seminari gratuiti nelle proprie sedi per presentare questo pacchetto di nuovi servizi.

“Dopo aver affrontato la questione del regolamento della privacy che impatterà da maggio anche sulle piccole e medie imprese – spiega il direttore Miria Paolicchi – ci siamo concentrati maggiormente sui servizi. Accogliendo proprio le richieste che venivano dai nostri imprenditori, abbiamo pensato di mettere a punto una offerta innovativa che vada incontro alle esigenze delle attività. Attività che ci chiedono sempre di più servizi efficienti, veloci, consultabili anche da casa con pc o smartphone, di qualità e che quindi snelliscano gli adempimenti che sempre di più intralciano l’imprenditore”.

I nuovi servizi, realizzati in collaborazione con partner di alto livello come Siweb, Mediaus Web Agency, Tqs Consultin, Wallin One  e Var Group, rispondono proprio alle esigenze di snellimento, velocità e efficienza dei vari adempimenti.

Con le paghe online, rivolto ai commercianti ma che sviluppa anche una soluzione per commercialisti e consulenti del lavoro, si offre da un utilizzo minimo come quello di registrare le presenze on line, fino ad una gestione totale riservata ad aziende più strutturate. Ovviamente on line saranno disponibili tutti i documenti come cedolini, saldo ferie, contratti, F24, Tfr, disponibili e quindi consultabili attraverso un semplice click.

L’archiviazione in cloud risponde invece ad una richiesta di semplificazione da parte dell’imprenditore. Tutti i documenti infatti potranno essere conservati in un server informatico e, soprattutto, consultabili e scaricabili semplicemente collegandosi da pc, tablet, ma anche dal smartphone. Interessante anche la gestione via tablet di tutti gli adempimenti Haccp.

Attraverso pochi e semplici click è infatti possibile registrare, catalogare e firmare in formato digitale tutto ciò che sino ad oggi veniva gestito con montagne di carta per gli adempimenti Haccp, utilizzando una applicazione ed un tablet (in comodato d’uso).

“Ma con i nostri servizi innovativi vogliamo anche aiutare le imprese a crescere ed acquisire nuovi clienti – conclude il direttore Paolicchi -. Per questo mettiamo loro a disposizione consulenze per comunicazione e marketing attraverso i canali social; in questo caso si parte da una analisi dei bisogni del singolo imprenditore per trovare insieme lo strumento su misura più adatto alla sua azienda, da una semplice pagina web ad un sito strutturato per il commercio elettronico, dallo sviluppo delle conversazioni sui social network alle strategie di comunicazione. Poi la novita Wallin One. Si tratta di un digital signage, ossia una forma di comunicazione di prossimità sul punto vendita o in spazi pubblici aperti o all'interno di edifici, anche nota come segnaletica digitale, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori appositamente sistemati in luoghi pubblici. E infine un servizio di assistenza sugli strumenti informatici delle singole imprese”.

Ecco infine il calendario degli appuntamenti, tutti gratuiti, riservati alle imprese: lunedì 12 marzo Pontedera (open day 9-13 e 14.30-17.30 e seminario 15.15-17.30), giovedì 15 marzo Pisa (open day 9-13 e 14.30-17.30 e seminario 15.15-17.30), lunedì 19 marzo open day la mattina a Pomarance e nel pomeriggio open day e seminario a Pontedera, giovedì 22 marzo Massa (open day 9-13 e 14.30-17.30 e seminario 15.15-17.30), venerdì 23 marzo Lucca (open day 9-13 e seminario 10.15-11.30), lunedì 26 marzo Viareggio (open day 9-13 e 14.30-17.30 e seminario 15.15-17.30) e mercoledì 28 marzo Aulla (open day solo la mattina).  

  • Bandi Ambulanti

    Bandi ambulanti

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy