Si è costituito il Coordinamento imprenditoria giovanile Confesercenti Toscana Nord

03 maggio 2017 In evidenza, Toscana Nord

Alla guida il venticinquenne volterrano Jonny Guarguaglini.

E’ nato il Coordinamento imprenditoria giovanile Confesercenti Toscana Nord. Martedì presso la sede dell’associazione in via Ponte a Piglieri l’elezione del presidente e dei rappresentanti che lo coadiuveranno nei prossimi quattro anni. A guida i giovani Confesercenti è stato scelto il volterrano Jonny Guarguaglini, venticinquenne imprenditore nel settore della ristorazione e del turismo.

Completano la presidenza Valentina Aurilio, Gianluca Giannini, Claudio Bartolini, Francesco Domenici, Daniele Michelini, Alice Pani, Martina Baldaccini, Luca Pisani, Laura Grassi, Giulia Antonelli, Simone Baroni e Robert Mozzachiodi. La carica di coordinatore è stata affidata a Simone Romoli.

“La scelta di creare una presidenza specifica per i giovani imprenditori – spiega Romoli – è maturata proprio per una spinta di tanti nostri soci che volevano dare una mano concreta alla crescita delle imprese giovanili del territorio. Tanti giovani che in questi anni si sono avvicinati a Confesercenti e che già ricoprono incarichi nelle varie presidenze. Questo nuovo coordinamento – conclude Romoli – non vuole essere un organismo di mera rappresentanza o di facciata, ma si pone l'obiettivo di portare avanti iniziative concrete a favore con particolare attenzione alle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione applicate all'impresa e all'abbattimento della diffidenza che spesso si riscontra verso i giovani imprenditori”.