Sosta gratis a Pontedera per le festività natalizie

26 ottobre 2018 In evidenza, Valdera

Il direttivo Confesercenti raccoglie le firme tra i commercianti per ottenere il via libera dall'amministrazione comunale.

Il direttivo Confesercenti Pontedera lancia una raccolta di firme per chiedere l’esenzione del pagamento della sosta nelle strisce blu di Pontedera i sabati delle festività natalizie dal 17 novembre al 5 gennaio.

La raccolta di firme, che durerà fino al 5 novembre ed è riservata solo ai commercianti, viene effettuata nelle seguenti attività commerciali del centro: Pizzeria da Antonio (viale Italia), Blanc Mariclò (via Guerrazzi), La Bottega del Caffè (corso Matteotti), Paninoteca Mordi e Ridi (via San Faustino), Pizzeria da Aurilio (via Saffi), Sardelli Elettrodomestici (via Roma ), La Caffetteria (via XX Settembre), Goal Sport (piazza Unità d'Italia), Marsili (corso Matteotti) Rewind (via Verdi) e Pasticceria Baldini (piazza Martiri della Libertà ).

“Abbiamo deciso di raccogliere le firme tra i commercianti – spiega il presidente Confesercenti Valdera Luca Sardelli – per formulare una richiesta ufficiale all’amministrazione comunale per quanto riguarda la gratuità degli stalli blu nelle giornate di sabato in occasione delle festività natalizie. Crediamo che sia possibile aprire un tavolo di confronto con il Comune per trovare una soluzione che incentivi e favorisca lo shopping durante il periodo importantissimo delle festività natalizie. Una simile richiesta – conclude Sardelli – l’abbiamo formulata come Confesercenti al sindaco di Pisa Michele Conti ottenendo il via libera a partire dalla fine di novembre. Siamo fiduciosi che l’amministrazione pontederese, che ha sempre dimostrato una grande sensibilità nei confronti dei commercianti, possa comprendere il valore della nostra proposta ed accoglierla”.