Menu
Sei in: News » 

Tirrenia in festa per la Maratona di Pisa

12 dicembre 2018 In evidenza, Pisa

Sabato 15 dicembre eventi, spettacoli, cene, per i podisti ospiti della nostra città grazie al Ccn. Dalle 18 servizio navetta gratuito.

Anche il litorale pisano protagonista nelle iniziative inserite nella Maratona di Pisa in programma domenica. Il Centro commerciale naturale di Tirrenia e Confesercenti Toscana Nord hanno dedicato proprio a questo evento l’intera giornata di sabato con eventi, spettacoli, cene, per i podisti, le loro famiglie e agli amanti della corsa in generale.

Si inizia infatti alle 14 con la “Camminata solidale alla scoperta delle oasi naturali del litorale” che partirà da piazza Belvedere; il ricavato sarà devoluto al progetto “Sintomi in cammino” promosso dall’associazione “Sintomi di felicità”. Poi una serie di spettacoli dalle 18.30 fino alle 22.15. Si inizia con gli acrobati Francisco Rojas e la Roue Cyr che si esibiranno con una ruota metallica, poi Mauricio Villareal con un spettacolo tra comicità e acrobazie con il palo cinese. E ancora le risate con Lorenzoclown e infine di nuovo acrobazie questa volta a corpo libero con il duo Tobarich.

Proprio per permettere agli atleti della maratona di visitare il litorale in questa particolare occasione, sarà a disposizione un servizio navetta gratuito dalle 18 alle 23.30 con partenze da piazza Sant’Antonio e Largo Cocco Griffi. I ristoranti di Tirrenia offriranno poi un “menù del podista” ad un prezzo promozionale proprio per gli atleti. Questi i locali che hanno aderito: Beny, Gran Bar, Il Toscano, La Vela e Il Piropo. Per i più piccoli infine luna park aperto fino alle 23.


"La crescita esponenziale della Maratona di Pisa negli anni è la più concreta testimonianza dei benefici che il turismo sportivo può apportare al tessuto economico locale – spiega il presidente di Confesercenti Litorale Alessandro Cordoni -. In un periodo che precede le festività natalizie, generalmente definito di bassa stagione, l’affluenza dei maratoneti in una città e su un litorale resi ancor più accoglienti dal biglietto da visita delle luminarie è un patrimonio da coltivare. Anche quest'anno Confesercenti Toscana Nord,  titolare del marchio registrato PisaMarathon, ha sostenuto con grande partecipazione e impegno la crescita e lo sviluppo della Maratona di Pisa proponendo questa iniziativa a Tirrenia con il contributo del locale Ccn. Un ringraziamento – conclude Cordoni – all’assessore Paolo Pesciatini e alla responsabile front office di Pisamo Antonella Pilloni per la disponibilità dimostrata nella concessione del servizio di bus navetta”.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy