Menu
Sei in: News » 

Viareggio, giovedì 25 mercato fino alle 19 in Passeggiata ed in viale Capponi

23 giugno 2020 In evidenza, Locations, Versilia

Il ringraziamento di Confesercenti Toscana Nord all'assessore Patrizia Lombardi ed al Suap per aver accolto la richiesta di recuperare quello annullato a febbraio.

Giovedì 25 giugno i banchi degli ambulanti sulla Passaggiata ed in viale Capponi in pineta saranno aperti fino alle 19 per una edizione prolungata dell’appuntamento settimanale. Si tratta del recupero del mercato che era stato annullato il 23 febbraio per la concomitanza con il corso di carnevale del Giovedì grasso, poi previsto per il 30 aprile ma anche in questo caso impossibilitato a svolgersi per il lockdown. Confesercenti Toscana Nord aveva quindi chiesto all’amministrazione comunale il recupero per il 25 giugno, ricevendo parere favorevole.

“Dobbiamo ringraziare per la grande disponibilità l’assessore Patrizia Lombardi ed il Suap – dichiara il responsabile Versilia dell’associazione, Daniele Benvenuti – per aver accolto la richiesta di recupero. L’assessore ha compreso le difficoltà che in questi mesi hanno affrontato gli ambulanti che sono rimasti senza lavoro per l’emergenza coronavirus. Ed in particolare quelli di via Capponi che, rispetto ai colleghi della Passaggiata, hanno perduto due ulteriori giornate dopo la ripartenza a causa dell’allerta meteo. A tale proposito abbiamo inviato una formale richiesta all’amministrazione comunale – aggiunge Benvenuti – affinchè in caso di nuova allerta meteo si possa decidere il giorno stesso la possibilità o meno di svolgere il mercato in pineta per non ripetere quanto accaduto in occasione dell’ultimo annullamento con un allerta che nei fatti si dimostrò non veritiera”.

I banchi giovedì sia in Passeggiata che in viale Capponi rimarranno aperti dalla mattina fino alle 19. Conclude il responsabile Confesercenti: “Anche in questo caso l’assessore ha compreso come una prima ipotesi di chiusura alle 17 avrebbe danneggiato gli operatori, provvedendo quindi ad un allungamento dell’orario di vendita. Operatori che si sono impegnati a pulire e liberare l’area entro le 20 in modo da non danneggiare le attività di somministrazione per la classica ora dell’aperitivo”.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy