Viareggio, lavori stradali in centro in piena stagione turistica

04 luglio 2019 In evidenza, Locations, Versilia

Interventi sicuramente importanti ma da pianificare in un periodo diverso e di concerto con le associazioni di categoria.

Confesercenti Toscana Nord Area Versilia si fa carico delle proteste degli operatori del centro città di Viareggio, che “con rammarico constatano che sono partiti diversi cantieri di lavoro nelle vie centrali come via Veneto, via S. Martino, via Pucci. Sicuramente i lavori messi in opera sono importanti per lo sviluppo dell’intero quartiere, ma potevano essere previsti in un altro periodo dell’anno, quando la città è meno interessata al turismo”.

Si legge ancora nella nota dell’associazione: “Il centro città ancora oggi, rispetto ad altre zone del comune, è in sofferenza sia commercialmente che turisticamente, per i noti problemi di riqualificazione generale  che riguardano l’intera area. Sarebbe importante, quindi, pianificare lavori così importanti in altri periodi dell’anno, senza andare a compromettere una zona già di per sé in difficoltà e poco avvicinata dal turismo tradizionale. Confidiamo – conclude Confesercenti Toscana Nord - nella possibilità futura di un miglior interscambio con l’amministrazione affinchè di possano pianificare con più attenzione lavori ed interventi interpellando anche le associazioni di categoria”.