Voucher alle imprese per servizi di formazione e consulenza digitale

07 agosto 2018 In evidenza, Locations, Pisa

Agevolazioni fino a 7.000 euro concesse a fondo perduto dalla Camera di Commercio di Pisa.

Con il “Bando voucher digitali I4.0 – anno 2018” la Camera di Commercio di Pisa ha investito 120mila euro di risorse proprie per sostenere, attraverso l’erogazione di contributi, l’acquisizione di servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione e all’utilizzo di nuove competenze e tecnologie digitali quali ad esempio: soluzioni per la manifattura avanzata, realtà aumentata, realtà virtuale e ricostruzioni 3D, cybersicurezza e business continuity, big data e analytics, sistemi di e-commerce, sistemi di pagamento mobile e geolocalizzazione.

Le agevolazioni fino a 7.000 euro, sono concesse come contributo a fondo perduto in conto esercizio nella misura del 70% delle spese riconosciute come ammissibili. Ogni impresa può presentare una sola richiesta di contributo per attività di formazione e consulenza, avviate dal 1 gennaio 2018 e che prevedano una spesa minima superiore a 3.000 euro. I voucher sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo della domanda.

La scadenza per la richiesta del contributo, salvo l’esaurimento dei fondi disponibili, è fissata per il 30 novembre 2018.

Presso la sede di Confesercenti Toscana Nord tutti i dettagli per partecipare al bando.