Emanuele Pasquini dopo 14 anni lascia la direzione Confesercenti
01 giugno 2014 In evidenza, Lucca, Versilia, Toscana NordVenerdì scorso le dimissioni da Vicedirettore Toscana Nord e da responsabile di Lucca e Versilia per accettare l'incarico di Capo Gabinetto del Comune di Capannori
Dallo scorso venerdì Emanuele Pasquini ha rassegnato le dimissioni da Vicedirettore Toscana Nord e da responsabile di Lucca e Versilia di Confesercenti. Una scelta maturata nel corso dell'ultima settimana, per accettare l'incarico di Capo Gabinetto del Comune di Capannori.
Pasquini lascia la direzione dell'associazione dopo 14 anni di lavoro, prima con l'associazione di Lucca di cui è stato Direttore fin dal 2001, poi anche con l'area della Versilia, che seguiva dal 2012.
«In questo momento – commenta Emanuele Pasquini – il sentimento principale è quello della gratitudine. Mi sento di esprimere soprattutto un grande ringraziamento alla Confesercenti, a tutto il gruppo dirigente locale, d’area e regionale, al personale dell’organizzazione con cui ho condiviso questi 14 anni di intensa, positiva e sempre unitaria collaborazione. Un bagaglio umano e professionale straordinario che porterò con me anche nelle future esperienze. Ringrazio altresì il Sindaco di Capannori per la fiducia. Affronto questo nuovo impegno professionale, importante e complesso, auspicando di poter essere utile per la crescita della comunità capannorese, nella quale sono cresciuto e ho vissuto per quasi 30 anni».
Nelle prossime settimane in occasione della convocazione delle Presidenze di Confesercenti Lucca e Versilia e Toscana Nord saranno definiti gli interventi di riorganizzazione sulle due aree e le relative sostituzioni.