Investi: opportunità per il credito con Confesercenti e Italia Comfidi
27 febbraio 2014 In evidenza, Toscana Nord, CreditoUn nuovo prodotto con costi di garanzia diretta azzerati per gli investimenti delle imprese. Informazioni presso le sedi Confesercenti
Italia Comfidi in partnership con BNL, Banca di Cambiano, Chianti Banca, Banca CR Firenze, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, Cassa di Risparmio di Volterra, Monte dei Paschi di Siena, Unicredit, Carige Italia ha stanziato uno specifico plafond di 10 milioni di euro destinato a sostenere le PMI socie, con sede legale in Toscana, che vogliono investire sul proprio futuro e credono nell'innovazione per competere sul mercato.
La campagna prevede il rilascio della Garanzia Diretta del Comfidi a valere su operazioni finalizzate ad investimenti materiali ed immateriali da realizzare. La misura pertanto si basa su preventivi di spese ancora da realizzare. L’importo massimo del finanziamento previsto è pari a 500.000 euro di durata da 3 a 5 anni, la Garanzia di Italia Comfidi è gratuita e lo spread bancario è in linea con le migliori condizioni di mercato, grazie alla possibilità di accedere a Fondi Pubblici nell’ambito del POR Regione Toscana 2007/2013.
«Si tratta di un prodotto innovativo e importante – dichiara il responsabile credito di Confesercenti Francesco Biagioni – che ha elementi di vantaggio rispetto ai prodotti ordinari presenti sul mercato sia di Italia Comfidi che degli altri consorzi fidi, dovuti al fatto che la garanzia in questo caso è gratuita. Questo grazie alle risorse stanziate dalla Regione Toscana. In questo particolare frangente economico in cui la difficoltà di accesso al credito per le aziende aumenta sempre di più e in cui la volontà degli imprenditori di fare investimenti a volte è bloccata dalle onerose condizioni di accesso al credito, la Regione Toscana ed Italia Comfidi hanno ideato uno strumento che mira a incentivare le aziende a scommettere sull’innovazione e sul proprio futuro. Con una garanzia di questa natura per l’azienda sarà molto più agevole presentarsi alla propria banca di fiducia con un progetto già valutato positivamente da Italia Comfidi e quindi con un maggior potere contrattuale».
Per informazioni rivolgersi a:
- Francesco Biagioni (francescobiagioni(at)comfidi.it) o Michele Desiderio (consulenza(at)confesercenti.pisa.it) presso l’ufficio credito di Pisa di Confesercenti Toscana Nord (050.888000).
- Massimo Frangioni ([email protected]) presso l’ufficio credito di Pontedera di Confesercenti Toscana Nord (Tel 0587 278011)
- Tommaso Testi ([email protected]) presso l’ufficio credito di Viareggio di Confesercenti Toscana Nord (Tel 0584.329511)
- Fabio Michetti ([email protected]) presso l’ufficio credito di Lucca di Confesercenti Toscana Nord (Tel. 0583-43281)
- Nicola Tonelli (nicolatonelli(at)comfidi.it) presso l’ufficio credito di Massa di Confesercenti Toscana Nord (Tel. 0585.83.801)