Green Pass, ecco i nuovi adempimenti per tutti i lavoratori

14 ottobre 2021 In evidenza, Locations, Toscana Nord

I nostri consulenti sono a disposizione per informazioni e per fornire modulistica e protocolli da applicare nelle aziende.

Dal 15 ottobre 2021 scatta l’obbligo del Green Pass per l’ingresso nei luoghi di lavoro per tutti i lavoratori del settore privato. Sono esclusi i “soggetti esentati” dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica, che viene rilasciata secondo le linee guida del Ministero della Salute.

I datori di lavoro hanno l’obbligo di verificare il rispetto delle prescrizioni e definire, entro il 15 ottobre, le modalità di organizzazione delle verifiche. Devono quindi, tramite una delega, individuare uno o più soggetti a seconda delle proprie necessità, incaricati delle verifiche dei Green Pass.

Per agevolare il compito di datori di lavoro e incaricati abbiamo pensato di preparare un protocollo di controllo del Green Pass da applicare nelle aziende (completo di  modello di delega per i dipendenti) insieme a un breve video esplicativo in cui sono riassunte le procedure operative da seguire per essere in regola con le nuove direttive.

Per i soci amministrati che volessero ulteriori informazioni contattare Roberta Di Beo 050 888069 mail r.dibeo@confesercentitoscananord.it.

Per tutti gli altri soci Serena Corti 050 888086 mail ais@confesercentitoscananord.it.

Ecco un semplice vademecum sul decreto Green Pass da scaricare>>>clicca qui.