Sei in: Aree territoriali » Lucca » News ed Eventi »

Francesca Pierotti nuova responsabile Area Lucca

16 dicembre 2019 In evidenza, Locations, Lucca

Prende il posto di Valentina Cesaretti che ha scelto una nuova avventura professionale. L'insediamento avverrà a gennaio

Novità per quanto riguarda la direzione dell’Area Lucca di Confesercenti Toscana Nord. Dal prossimo gennaio ci sarà un avvicendamento nel ruolo di responsabile. Lascia infatti Valentina Cesaretti per una scelta professionale che la conduce in una nuova avventura. I vertici di Confesercenti Toscana Nord in queste settimane hanno analizzato diverse candidature per individuare la nuova responsabile. In base alle caratteristiche, la scelta è ricaduta su Francesca Pierotti. Lucchese, compirà 41 anni il prossimo 31 dicembre, è laureata in Ingegneria Civile con indirizzo idraulico-ambientale presso l’Università di Pisa, ha ricoperto l’incarico di assessore ai lavori pubblici ed alla mobilità nella prima giunta Tambellini.

“Innanzitutto vogliamo ringraziare Valentina Cesaretti – commenta Alessio Lucarotti, presidente Confesercenti Toscana Nord – per la passione e l’entusiasmo con i quali ha svolto il ruolo di responsabile in questi anni. La scelta di lasciare l’associazione è il frutto di una sua diversa scelta professionale per la quale non possiamo che farle il più grande in bocca al lupo. Per la nuova figura abbiamo compiuto una serie di interessanti colloqui – aggiunge il presidente – proprio per individuare il profilo migliore alla luce dell’importanza dell’incarico. Abbiamo scelto, con piena soddisfazione, l’ingegner Francesca Pierotti con una esperienza importante anche nell’ambito della macchina comunale e quindi in grado di affrontare le sfide che la nostra associazione intende affrontare in un periodo ancora molto delicato per i settori che rappresentiamo. Francesca Pierotti – conclude il presidente Confesercenti Toscana Nord – si insedierà a gennaio dopo aver risolto gli attuali incarichi istituzionali. A lei vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, certi che saprà essere all’altezza dei compiti che le abbiamo affidato”.