Menu
Sei in: Aree territoriali » Pisa » News ed Eventi » 

L'arrivo di Knaster a Pisa, svolta epocale anche per la città

21 gennaio 2021 In evidenza, Locations, Pisa

Fondamentale il rilancio del progetto sportivo ma anche le ricadute economiche legate agli investimenti per lo stadio.

“Un passo epocale non solo per l’aspetto strettamente sportivo, ma soprattutto per l’immagine della città e per le prospettive di crescita attraverso eventi e iniziative che andrebbero di pari passo che l’indiscussa fama dovuta alla Torre”.

Luigi Micheletti, presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord, non nasconde l’entusiasmo per l’ingresso di Alexander Knaster nella società nerazzurra evidenziando le importanti ricadute sulla città e sul suo tessuto economico. “Ovviamente da pisano e da tifoso nerazzurro non nascondo la soddisfazione per un evidente salto di qualità che potrebbe avere il progetto sportivo – dice ancora Micheletti -. Ma gli aspetti per i quali essere ottimisti riguardano anche l’economia e l’immagine della città. L’aspetto calcistico sarà infatti legato al progetto del nuovo stadio, inteso come una struttura moderna in grado di ospitare eventi non strettamente legati allo sport. Quante volte ci siamo mangiati le mani perché Pisa non aveva aree adeguate per ospitare ad esempio importanti concerti. Uno stadio multifunzione è un volano per l’economia cittadina. Pisa è conosciuta in tutto il mondo, dunque immaginate le ricadute per il turismo legarla ad eventi da ospitare in uno stadio di nuova generazione con vista sulla Torre”.

La conclusione del presidente area pisana di Confesercenti Toscana Nord. “Vogliamo cogliere l’occasione per dare il giusto riconoscimento al presidente Giuseppe Corrado che, grazie ai suoi ormai ex soci Ricci e Paletti, hanno reso possibile questo ingresso risanando in tempo record una società sull’orlo del fallimento. Ci fa quindi molto piacere che la famiglia Corrado sia la continuità del progetto anche con il nuovo socio di maggioranza”.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy