Pontedera, i cartelli del centro commerciale naturale cambiano look

21 marzo 2014 Valdera

Sono oltre cento le attività presenti (24 le nuove adesioni) che hanno scelto questo metodo per la loro pubblicizzazione delle strade laterali di corso Matteotti.

Nuovo look per i cartelli indicatori delle attività commerciali delle strade adiacenti al corso Matteotti. La Confesercenti e l'associazione Centro commerciale naturale (ideatrice e realizzatrice del progetto) hanno infatti provveduto ad una sistemazione ed un aggiornamento dei quattordici cartelli. Sono oltre cento le attività presenti (24 le nuove adesioni) che hanno scelto questo metodo per la loro pubblicizzazione. “Abbiamo provveduto ad un intervento di restyling – spiegano Manila Doveri e Giacomo Baldini, rispettivamente responsabile Confesercenti Valdera e presidente dell'associazione Centro commerciale naturale – innanzitutto per aggiornarli con le nuove attività. E' inoltre prevista una manutenzione periodica per rimuovere eventuali affissioni abusive. L'iniziativa crediamo sia stata accolta con favore dai commercianti, le nuove adesioni ne sono una testimonianza”. E a proposito di promozione del commercio, Confesercenti e Ccn stanno portando avanti con successo l'applicazione “inPontedera” scaricabile gratuitamente su Google Play e App Store. “Sono oltre cinquecento – concludono Doveri e Baldini – coloro che hanno questa app sui propri telefonini. Una guida pratica con i luoghi di interesse artistico e ricreativo, le attività commerciali, le novità, gli eventi in città e molto altro: parcheggi, zone wi-fi, cosa vedere, dove mangiare, come muoversi, dove dormire, manutenzione auto, mercati, numeri utili. Con un touch, disponibili schede dettagliate degli esercizi in zona che, grazie al sistema di geolocalizzazione, compaiono all’utente in ordine di vicinanza con i relativi metri di distanza oppure direttamente nella comoda mappa dell’applicazione”.