Sei in: Aree territoriali » Versilia » News ed Eventi »

Viareggio, giovedì 17 dicembre mercato in Passeggiata fino alle 18

11 dicembre 2020 In evidenza, Locations, Versilia

L'amministrazione comunale accoglie la richiesta di Confesercenti Toscana Nord che ringrazia in particolare l'assessore Alessandro Meciani e l'ufficio Suap.

Giovedì mercato settimanale prolungato fino alle 18 in Passeggiata. L’amministrazione comunale ha accolto la richiesta presentata da Confesercenti Toscana Nord “per dare una opportunità in più, in ottica shopping natalizio, anche ad un settore pesantemente colpito dalle restrizioni coronavirus come quello degli ambulanti – spiega il responsabile Versilia Daniele Benvenuti -. Ringraziamo l’amministrazione comunale, ed in particolare l’assessore Meciani e l’ufficio Suap, per aver compreso le ragioni della nostra richiesta accordando il prolungamento”.

Confesercenti Toscana Nord che ha presentato analoghe richieste ad altri comuni versiliesi. Ancora Benvenuti. “Una volta che il nuovo Dpcm ha permesso alle attività a posto fisso di prolungare l’apertura fino alle 21, abbiamo pensato che questa opportunità in qualche maniera doveva essere data anche agli ambulanti. Considerando poi il probabile passaggio nella zona gialla che permetterà lo spostamento tra comuni senza limiti. Spostamento tra comuni limitrofi – sottolinea ancora il responsabile Versilia – consentito comunque anche in zona arancione per raggiungere il mercato se nel comune di residenza in quel giorno non è presente. Sabato gli operatori di Tonfano faranno un sondaggio sul prolungamento di sabato 19, per il quale il Comune di Pietrasanta ha già dato il suo parere favorevole. Attendiamo il via libera anche per il mercato di Lido di Camaiore di lunedì 21 dicembre”.