Menu
Sei in: News » 

Canone Rai, nuova proroga del pagamento per pubblici esercizi e strutture ricettive

26 marzo 2021 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Il termine è stato spostato dal 31 marzo al 31 maggio con lo sconto del 30%. L'ennesima beffa in attesa che sia accolta la nostra richiesta di sospensione per il 2021.

Il consiglio di amministrazione della Rai ha deliberato di differire ulteriormente, senza oneri aggiuntivi, il termine per il rinnovo del canone di abbonamento radiotelevisivo speciale relativo all’anno 2021, dal 31 marzo al 31 maggio 2021. Il provvedimento riguarda le strutture ricettive ed i pubblici esercizi per i quali è previsto uno sconto del 30%.

"Siamo davvero all'assurdo - dichiara Confesercenti Toscana Nord - con continue proroghe sulla pelle delle imprese che in queste settimane sono ancora alle prese con le restrizioni covid. Abbiamo chiesto in tutte le sedi la sospensione del canone per il 2021, considerato che nel 2020 è stato pagato per intero. Tutti i partiti dichiarano che in sede di conversione del decreto Sostegni passerà l'emendamento per la sospensione. Ma intanto si ripropongono, ed è una vera beffa, proroghe a pochi giorni dalle scadenza, con tante imprese che avevano già provveduto al pagamento (per loro vale comunque la possibilità di utilizzare il 30% di sconto non utilizzato come credito di imposta)".

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy