Canone Rai per bar e alberghi, sconto del 30% nel Decreto Sostegni

23 marzo 2021 In evidenza, Locations, Toscana Nord

Scadenza il 31 marzo con credito d'imposta per coloro che lo avessero già pagato per intero. Fiepet: "Il nostro obiettivo rimane comunque la cancellazione per il 2021".

Nell’ultimo Decreto Sostegni è stata introdotta una agevolazione per il pagamento del canone Rai per le strutture ricettive nonché di somministrazione e consumo di bevande in locali pubblici o aperti al pubblico, per le quali è stato concesso una sconto del 30% sulla tariffa prevista con scadenza di pagamento al 31 marzo. Coloro che avessero già pagato il canone a tariffa piena, potranno comunque utilizzare l’importo relativo al 30% di sconto come credito d’imposta.

“Siamo stati i primi a sollevare la questione – spiega il responsabile Fiepet Confesercenti Toscana Nord, Adriano Rapaioli – battendoci per eliminare questo balzello che l’anno scorso tante attività hanno pagato interamente pur lavorando nemmeno la metà dei mesi. Per ora abbiamo ottenuto questo sconto, ma ci stiamo impegnando per modificare questo articolo nel passaggio parlamentare. Magari trasformando l’intero importo, per coloro che lo pagheranno nei termini, in credito d’imposta”.