Menu
Sei in: News » 

La fiera di San Rocchino al Cinquale si svolgerà regolarmente il 17 agosto

12 agosto 2021 In evidenza, Locations, Massa Carrara

Confesercenti Toscana Nord e Anva ringraziano l'amministrazione comunale: "Un lavoro di squadra nell'interesse di tutti e nel pieno rispetto dei protocolli".

La fiera di San Rocchino al Cinquale del prossimo 17 agosto si svolgerà regolarmente con i suoi 126 banchi. L’annuncio arriva da Confesercenti Toscana Nord che in questa settimana ha lavorato insieme all’amministrazione comunale di Montignoso, dal sindaco Gianni Lorenzetti ai tecnici degli uffici, affinchè non saltasse questo importante opportunità di lavoro per tanti operatori fieristici.

“Dobbiamo ringraziare il sindaco Lorenzetti e tutti i suoi uffici – spiegano Adriano Rapaioli, responsabile area Massa Carrara di Confesercenti Toscana Nord e Daniele Tozzi presidente provinciale Anva – per aver interpretato correttamente anche le ultime direttive del governo in fatto di obbligo di green pass per le fiere. Il rischio concreto era quello di scegliere la strada più semplice dell’annullamento, come purtroppo dobbiamo registrare in altre località. Il Comune di Montignoso ha innanzitutto compreso come una cancellazione dell’appuntamento del 17 agosto – sottolineano ancora Rapaioli e Tozzi – costituisse l’ennesimo colpo per una categoria commerciale, quella degli ambulanti che lavorano nelle fiere, che ha subito pesanti restrizioni che di fatto hanno impedito ogni attività per quasi 18 mesi. Pur in presenza dell’obbligo di green pass per i clienti delle fiere, il governo ha dato una interpretazione più estensiva del provvedimento riguardando spazi all’aperto come strade e piazze. Quindi possibilità di movimento da parte dei clienti, ovviamente con obbligo di possesso della certificazione, ma solo eventuali controlli a campione. Controlli rivolti alla clientela che quindi rimane l’unica responsabile di una eventuale violazione”.

La conclusione dei dirigenti Confesercenti Toscana Nord e Anva. “Ovviamente la fiera si svolgerà in totale sicurezza con il rispetto dei protocolli sanitari da parte degli operatori per altro già previsti nei mercati settimanali. Operatori che a loro volta dovranno essere in possesso di green pass”.

Confesercenti Toscana Nord - Via Ponte a Piglieri, 8 - Pisa - Tel. 050 888000 - Fax 050 503119 - info@confesercentitoscananord.it - privacy